neeon
venerdì 19, 2024

Le notizie dalle fonti

  • venerdì 19, 2024
  • Via Martiri Fosse Ardeatine, 3, Velletri
neeon
Le notizie dalle fonti
Politics

Biden pronto a parlare con Putin

post-img

Il Presidente degli Stati Uniti apre ad un summit con autocrate russo, a patto che ci sia volontà di pace in Ucraina

Washington - 2 dicembre 2022 _ Il penultimo giorno della visita di Stato di Macron negli Usa, ha regalato una sorpresa, che forse tanto sorpresa non è, vista l'impegno instancabile con cui l'inquilino dell'Eliseo si spende da mesi per un cessate il fuoco in Ucraina da parte russa.

Il dono che Biden ha fatto al suo collega francese è la disponibilità di poter incontrare o comunque avere una conversazione anche telefonica con Vladimir Putin, se questi metterà sul tavolo segnali seri che attestino la volontà del Presidente russo di fermare la guerra di aggressione contro l'Ucraina.

A dire il vero, non è la prima volta che il presidente americano in queste settimane fa trapelare la sua disponibilità ad un colloquio con Putin, a patto che l'Ucraina dia il suo assenso.

Di concreto vi è che il 13 dicembre, Francia, Usa e tutti i paesi occidentali che stanno sostenendo lo sforzo bellico della resistenza ucraina, si incontreranno a Parigi per la conferenza degli Stati donatori.

Nel frattempo sul fronte ucraino continuano i bombardamenti missilistici delle principali città.

 

Silvio Damiani

Articoli correlati

Chi siamo

Dopo una pausa di riorganizzazione, riprende le pubblicazioni l’Osservatore Internazionale, fondato nel 2013, giornale di notizie dal mondo e dall’Italia.Documentazione su fatti e notizie da tutto il mondo selezionati dalla redazione, corrispondenze dall’estero.