neeon
venerdì 19, 2024

Le notizie dalle fonti

  • venerdì 19, 2024
  • Via Martiri Fosse Ardeatine, 3, Velletri
neeon
Le notizie dalle fonti
Arts & Culture

Moonage Daydream: un viaggio cinematografico nel mondo di David Bowie

post-img

Al cinema-ristorante Nobel la prima visione del film biografico sull’artista britannico

Milano, 16 settembre 2022 _ Arriva nelle sale cinematografiche italiane Moonage Daydream: non un documentario, non un film, ma un’esperienza cinematografica immersiva che sfida i generi.

Il regista Brett Morgen, già candidato all’Oscar con il documentario “On the Ropes”, ha realizzato quello che è il primo film biografico autorizzato dagli eredi di David Bowie, dopo la morte dell’artista britannico 5 anni fa. 

Il film è un vero e proprio viaggio all’interno del percorso creativo, musicale e spirituale di uno degli artisti più iconici di tutti i tempi attraverso immagini inedite e filmati di concerti mai visti prima d’ora (Morgen ha avuto libero accesso agli archivi di Bowie). Il risultato è un flusso visivo e musicale straordinario. Nessun narratore, nessuna voce fuori campo: al centro di tutto c’è solo lui, un Bowie sempre diverso, camaleontico, spiazzante, unico.

Eataly rende omaggio a uno dei più grandi artisti di sempre con una serata speciale: martedì 27 settembre alle ore 20.00 in Sala Nobel, la sala cinema-ristorante curata da Eataly all'interno dell'Anteo a Milano , la visione del film è accompagnata da un menu dedicato alla vita e alla creatività di David Bowie.

 

Sandra Stefanini

 

 

 

And the food is on the table

Un menu di tre portate corrispondenti a tre luoghi topici della vita di Bowie.

Un esercizio di creatività in segno di piccolo e riconoscente omaggio a uno degli artisti più geniali e innovativi di sempre.

A London boy: Fish and Chips

con pescato locale e patate di Avezzano

*

New York’s in Love: Croque Madame nel Village

il classico con prosciutto cotto, uova e birra

*

Like some cat from Japan: Dorayaki

dorayaki salato con pescato del giorno, uova di lompo e crème fraîche

VINI IN ABBINAMENTO

Albana in Anfora Tre Monti
Ribolla gialla Movia

Articoli correlati

Chi siamo

Dopo una pausa di riorganizzazione, riprende le pubblicazioni l’Osservatore Internazionale, fondato nel 2013, giornale di notizie dal mondo e dall’Italia.Documentazione su fatti e notizie da tutto il mondo selezionati dalla redazione, corrispondenze dall’estero.