neeon
giovedì 25, 2024

Le notizie dalle fonti

  • giovedì 25, 2024
  • Via Martiri Fosse Ardeatine, 3, Velletri
neeon
Le notizie dalle fonti
Finance

Superbonus edilizio: si va verso il 90%

post-img

Si va verso una modifica sostanziale della norma relativa all'incentivazione della efficienza energetica e del consolidamento statico

Roma - 4 novembre 2022 _ Era nell'aria da qualche mese, il costo del provvedimento era diventato insostenibile per le casse dello Stato e poi erano emerse troppe truffe colossali per fare si che si potesse non intervenire: Avremo  un superbonus meno generoso  che dal 110% scenderà al 90% per i condomini e per le villette unifamiliari e non sarà per tutti ma solo  accessibile per redditi oltre una certa soglia.

 

 

Il governo in carica  è al lavoro sull’aggiornamento del Nadef, la Nota al Documento di economia e finanza, che verrà presentata dal  ministro Giorgetti  oggi in Consiglio dei ministri. In agenda ovviamente  le misure contro il caro-energia e i tagli alla spesa. Tra questi ultimi rientra una brusca  frenata quindi agli incentivi alle detrazioni delle spese sostenute per la realizzazione di specifici interventi finalizzati all’efficienza energetica e al consolidamento statico. 

I dettagli di questa riduzione percentuale per ora si limitano solo al fatto che essa verrà accompagnata da una delimitazione per l'accesso alle agevolazioni determinata dal reddito e dal numero dei familiari a carico. 

 

Silvio Damiani

Articoli correlati

Chi siamo

Dopo una pausa di riorganizzazione, riprende le pubblicazioni l’Osservatore Internazionale, fondato nel 2013, giornale di notizie dal mondo e dall’Italia.Documentazione su fatti e notizie da tutto il mondo selezionati dalla redazione, corrispondenze dall’estero.