neeon
lunedì 26, 2022
  • lunedì 26, 2022
  • Via Martiri Fosse Ardeatine, 3, Velletri
Arts & Culture

Un viaggio “cinematografico” nel mondo di David Bowie: Moonage Daydream

post-img

Il 27 settembre al cinema-ristorante “Nobel” ( gruppo Eataly) la prima visione del film biografico sull’artista britannico accompagnata da un menu a tema

Milano, 16 settembre 2022-Arriva nelle sale cinematografiche  italiane  Moonage Daydream: non un documentario, non un film, ma un’esperienza cinematografica immersiva che sfida i generi.

Il regista Brett Morgen – già candidato all’Oscar con il documentario “On the Ropes” – ha realizza to quello che è il primo film biografico autorizzato dagli eredi di David Bowie, dopo la morte dell’artista britannico 5 anni fa. 

Il film è un vero e proprio “viaggio” all’interno del percorso creativo, musicale e spirituale di uno degli artisti più iconici di tutti i tempi attraverso immagini inedite e filmati di concerti mai visti prima d’ora (Morgen ha avuto libero accesso agli archivi di Bowie). Il risultato è un flusso visivo e musicale straordinario. Nessun narratore, nessuna voce fuori campo: al centro di tutto c’è solo lui, un Bowie sempre diverso, camaleontico, spiazzante, unico.

Eataly rende omaggio a uno dei più grandi artisti di sempre con una serata speciale: martedì 27 settembre alle ore 20.00 in Sala Nobel, la sala cinema-ristorante curata da Eataly all'interno dell'Anteo a Milano , la visione del film è accompagnata da un menu dedicato alla vita e alla creatività di David Bowie.

 

 

 

And the food is on the table

Un menu di tre portate corrispondenti a tre luoghi topici della vita di Bowie.

Un esercizio di creatività in segno di piccolo e riconoscente omaggio a uno degli artisti più geniali e innovativi di sempre.

 

A London boy: Fish and Chips

con pescato locale e patate di Avezzano

 

*

New York’s in Love: Croque Madame nel Village

il classico con prosciutto cotto, uova e birra

 

*

Like some cat from Japan: Dorayaki

dorayaki salato con pescato del giorno, uova di lompo e crème fraîche

 

VINI IN ABBINAMENTO

Albana in Anfora Tre Monti
Ribolla gialla Movia

Il prezzo della serata comprensivo di film e cena è di 50€.

 

Per chi fosse interessato ecco il link per acquistare il biglietto: https://anteo.spaziocinema.18tickets.it/film/15548

Post correlati

Chi siamo

Dopo una pausa di riorganizzazione, riprende le pubblicazioni l’Osservatore Internazionale, fondato nel 2013, giornale di notizie dal mondo e dall’Italia.Documentazione su fatti e notizie da tutto il mondo selezionati dalla redazione, corrispondenze dall’estero.