neeon
venerdì 19, 2024

Le notizie dalle fonti

  • venerdì 19, 2024
  • Via Martiri Fosse Ardeatine, 3, Velletri
neeon
Le notizie dalle fonti
Economy

Free2move Player globale della mobilità dopo l’acquisizione di Share Now

post-img

SHARE NOW,il leader europeo di mercato e pioniere nel campo del car-sharing a flusso libero, è stato acquisito ed entrato nella grande famiglia Stellantis.

AMSTERDAM – Con questa mossa strategica, Free2move prosegue i suoi piani di forte crescita per imporsi come leader mondiale della mobilità, espandendo il concetto di Mobility Hub a 14 città. Non sono previsti cambiamenti all’interno dell’executive management team di SHARE NOW.  “Siamo davvero entusiasti di questa nuova collaborazione con SHARE NOW, il leader europeo del car-sharing a flusso libero”, ha affermato Brigitte Courtehoux, CEO di Free2move. “Free2move e SHARE NOW sono complementari e l’unione delle nostre competenze ci permetterà di avere il know-how necessario per innovare concretamente il mercato mondiale della mobilità. “

“Siamo davvero soddisfatti  di unirci a Free2move”, ha dichiarato Olivier Reppert, CEO di SHARE NOW. “Si progredirà insieme per soddisfare le aspettative dei nostri clienti e garantire una mobilità sempre più sostenibile, innovativa e flessibile.”

Free2move è un attore chiave nel mercato della mobilità per i clienti B2B e B2C, con una flotta di oltre 450.000 auto che offre servizi di noleggio, car sharing e abbonamento, nonché una rete di oltre 500.000 posti auto. In seguito all’acquisizione, Free2move espande la sua portata a 32 centri di mobilità in Europa e negli Stati Uniti.  

 

 

Questa mossa contribuirà all’ambizione di Stellantis Dare Forward 2030 che prevede di raggiungere 15 milioni di clienti e un fatturato netto di 2,8 miliardi di euro entro il 2030. Inoltre, darà vita a nuove sinergie e aumenterà la redditività delle due aziende.

 

Silvio Damiani

Articoli correlati

Chi siamo

Dopo una pausa di riorganizzazione, riprende le pubblicazioni l’Osservatore Internazionale, fondato nel 2013, giornale di notizie dal mondo e dall’Italia.Documentazione su fatti e notizie da tutto il mondo selezionati dalla redazione, corrispondenze dall’estero.