neeon
domenica 05, 2024

Le notizie dalle fonti

  • domenica 05, 2024
  • Via Martiri Fosse Ardeatine, 3, Velletri
neeon
Le notizie dalle fonti
Politics

Berlusconi parla di Zelensky ed è subito polemica

post-img

Sale la temperatura all'interno della maggioranza. Berlusconi attacca Zelensky ma nel bersaglio c'è anche Giorgia Meloni

Milano – 12 febbraio 2023 _ Silvio Berlusconi parla e agita le acque della politica italiana ed estera.

A proposito dell’incontro tra la presidente del Consiglio italiana, Giorgia Meloni, e il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, l’ex presidente italiano ha detto: “Se io fossi premier non incontrerei mai Zelensky”.

“Giudico molto negativamente il comportamento di questo signore – ha proseguito l’esponente di Forza Italia - Bastava che cessasse di attaccare il Donbass e la guerra non sarebbe iniziata.”

Uscendo dal seggio elettorale e rompendo, tra l’altro, l’obbligatorio silenzio elettorale, Berlusconi ha addossato al presidente ucraino la responsabilità del conflitto con la Russia e ha riversato un’atmosfera gelida sul governo e sullo stesso ministero degli Esteri, di cui pure è titolare il coordinatore di Forza Italia, Antonio Tajani. 

Una nota ufficiale di palazzo Chigi ha immediatamente ribadito che "Il sostegno all'Ucraina da parte del governo italiano è saldo e convinto". 

Si apre un nuovo fronte di scontro nella compagine del centrodestra, che mostra quanto la recente compattezza era in realtà una facciata per la campagna elettorale nel Lazio e in Lombardia. 

 

Ludovico Tallarita

Articoli correlati

Chi siamo

Dopo una pausa di riorganizzazione, riprende le pubblicazioni l’Osservatore Internazionale, fondato nel 2013, giornale di notizie dal mondo e dall’Italia.Documentazione su fatti e notizie da tutto il mondo selezionati dalla redazione, corrispondenze dall’estero.