neeon
mercoledì 24, 2024

Le notizie dalle fonti

  • mercoledì 24, 2024
  • Via Martiri Fosse Ardeatine, 3, Velletri
neeon
Le notizie dalle fonti
Technology

Biden mette al bando Huawei e ZTE negli Usa

post-img

La Casa Bianca ha vietato il rilascio di nuove licenze commerciali per le due aziende cinesi perché rappresentano un rischio per la sicurezza nazionale

Washington - 26 novembre 2022 _ L'amministrazione Biden ha vietato l'approvazione di nuove apparecchiature di telecomunicazione da parte di Huawei Technologies e ZTE cinesi perché rappresentano "un rischio inaccettabile" per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti.

La Commissione federale per le comunicazioni degli Stati Uniti ha dichiarato venerdì di aver adottato le regole finali, che vietano anche la vendita o l'importazione di apparecchiature prodotte dal produttore cinese di apparecchiature di sorveglianza Dahua Technology, dalla società di videosorveglianza Hangzhou Hikvision Digital Technology e dalla società di telecomunicazioni Hytera Communications.

La mossa rappresenta l'ultima azione di diniego  di Washington nei confronti dei giganti tecnologici cinesi tra i timori che Pechino possa utilizzare le società tecnologiche cinesi per determinare azioni di spionaggio o di hackeraggio in terra americana.

"Queste nuove regole sono una parte importante delle nostre azioni in corso per proteggere il popolo americano dalle minacce alla sicurezza nazionale che coinvolgono le telecomunicazioni", ha affermato in una nota la presidente della FCC Jessica Rosenworcel.

 

Redazione

Articoli correlati

Chi siamo

Dopo una pausa di riorganizzazione, riprende le pubblicazioni l’Osservatore Internazionale, fondato nel 2013, giornale di notizie dal mondo e dall’Italia.Documentazione su fatti e notizie da tutto il mondo selezionati dalla redazione, corrispondenze dall’estero.