neeon
mercoledì 08, 2024

Le notizie dalle fonti

  • mercoledì 08, 2024
  • Via Martiri Fosse Ardeatine, 3, Velletri
neeon
Le notizie dalle fonti
Politics

Donald Trump annuncia il suo futuro arresto per il 21 marzo

post-img

L'ex Presidente degli Stati Uniti ha lanciato dal suo social personale "Truth" la notizia di un imminente misura cautelare nei suoi confronti per la vicenda "Stormy Rogers" e ha invitato i suoi sostenitori a scendere in piazza. Rischi di un nuovo "6 gennaio"?

New York, 19 marzo 2023-"Fughe di notizie illegali dal corrotto ufficio del procuratore di Manhattan indicano che l’ex presidente degli Stati Uniti sarà arrestato martedì della prossima settimana. Manifestiamo, riprendiamoci il Paese", ha scritto sul suo social network Truth l’ex presidente degli Stati Uniti, Donald j. Trump,76 anni, che non ha fornito ulteriori dettagli. Il tono del messaggio dell'ex numero 1 degli Usa  — che ha già annunciato la sua ricandidatura per la Casa Bianca — ricorda quello con cui chiamò a manifestare i suoi sostenitori il 6 gennaio 2021, quando migliaia di persone assaltarono Capitol Hill, dove hanno sede a Washington, Camera e Senato federali,  per evitare la proclamazione della vittoria di Joe Biden, provocando la morte di 4 persone.

 

 

La vicenda per cui Trump potrebbe rischiare l'arresto è quella relativa alla vicenda “Stormy Daniels”, ovvero il passaggio di una somma di 130mila dollari tra l'allora candidato alla Presidenza degli Usa nel 2016 e la ex pornostar, tramite l'intermediazione di un suo factotum, per fare si che quest'ultima non rivelasse l'esistenza di una relazione extraconiugale del miliardario americano intrattenuta con la stessa.

Molto probabilmente se di arresto si trattasse, sarebbe di fatto un arresto molto breve, con una uscita quasi istantanea dopo il pagamento di una cauzione e la registrazione di Trump con le impronte digitali e le foto segnaletiche. 

Dall'ufficio della Procura distrettuale dello Stato di New York, non confermano la notizia dell'imminente arresto.

Articoli correlati

Chi siamo

Dopo una pausa di riorganizzazione, riprende le pubblicazioni l’Osservatore Internazionale, fondato nel 2013, giornale di notizie dal mondo e dall’Italia.Documentazione su fatti e notizie da tutto il mondo selezionati dalla redazione, corrispondenze dall’estero.