neeon
venerdì 19, 2024

Le notizie dalle fonti

  • venerdì 19, 2024
  • Via Martiri Fosse Ardeatine, 3, Velletri
neeon
Le notizie dalle fonti
Sports

Europa e Conference League: Bene le italiane nel turno di andata degli Ottavi di Finale

post-img

Tre vittorie per la Roma, la Juve e la Fiorentina. Paura per Chiesa

Roma, 10 marzo 2023- Serata di Eurogol ieri nel turno di andata degli Ottavi di Finale dell'Europa e della Conference League. In particolar modo per le tre squadre italiane rimaste in gara nelle due competizioni minori dell'Uefa.  Unico problema la tenuta fisica di alcuni giocatori, che potrebbe ripercuotersi anche sul prossimo turno di Serie A.

La Roma in casa, regola con un 2-0 la squadra spagnola del Real Sociedad. Al tredicesimo minuto tocca a El Shaarawy, finalizzare un contropiede iniziato dal britannico Abraham e sbloccare il risultato, facendo “esplodere” lo Stadio Olimpico di Roma. Gli iberici tenteranno più volte di avvicinarsi al pareggio ma sarà poi un colpo di testa di Kumbulla su un calcio di angolo di Dybala nel secondo tempo a chiudere la partita con la seconda rete. Il risultato porta abbastanza tranquillità in casa giallorossa per il ritorno previsto a San Sebastian il 16 marzo.

 

 

 

La Juventus ha qualche difficoltà in più all'Allianz Stadium del capoluogo piemontese nel battere i tedeschi del Friburgo. A risolvere la partita è il “campione del mondo” argentino Di Maria, che oramai è diventato uno dei pochi uomini su cui la squadra di Massimiliano Allegri può contare in questa non fortunata stagione. Il goal arriva nella seconda metà del secondo tempo con un colpo di testa. Successivamente anche i tedeschi segnano ma la rete di Holer viene annullata per tocco di mano visto tramite VAR del suo compagno di squadra GInter. Paura per Chiesa, che deve fermarsi per un dolore al ginocchio.

In Conference League, i viola della Fiorentina hanno bisogno di più di 75 minuti di gioco per segnare la rete del vantaggio con Barak in mezza rovesciata e sconfiggere i turchi del Sivasspor.

Ora per le tre italiane sarà necessario confermare nelle gare di ritorno la superiorità dimostrata con queste vittorie casalinghe per poter passare il turno e accedere al tabellone delle 8 squadre che si giocheranno sia la Europa che la Conference League.

Articoli correlati

Chi siamo

Dopo una pausa di riorganizzazione, riprende le pubblicazioni l’Osservatore Internazionale, fondato nel 2013, giornale di notizie dal mondo e dall’Italia.Documentazione su fatti e notizie da tutto il mondo selezionati dalla redazione, corrispondenze dall’estero.