neeon
sabato 20, 2024

Le notizie dalle fonti

  • sabato 20, 2024
  • Via Martiri Fosse Ardeatine, 3, Velletri
neeon
Le notizie dalle fonti
Sports

Gianluca Ferrero è il nuovo Presidente della Juventus

post-img

A poche ore dalle dimissioni in blocco dell'intero CdA e la nomina del Direttore Scanavino arriva anche il nome dell'erede di Andrea Agnelli

Torino - 29 novembre 2022 _ L'erede di Andrea Agnelli alla Presidenza della Juventus F.C. Spa è Gianluca Ferrero. Una scelta tecnica e allo stesso tempo una scelta “ di famiglia”, in quanto Ferrero è figlio di quello che fu il commercialista di “fiducia” dell'Avvocato Gianni Agnelli, storico “dominus” della squadra bianconera, fino alla sua morte avvenuta nel 2003.

E lo stesso Gianluca Ferrero, 59 anni, può essere considerato come il suo papà, una figura nettamente di “famiglia”: laureato in Economia e Commercio nel 1988, ha un curriculum di primo piano e soprattutto incarichi di  primo. piano in diverse società: è presidente del collegio sindacale di Fincantieri, Luigi Lavazza, Biotronik Italia, Praxi Intellectual Property, P. Fiduciaria, Emilio Lavazza Sapa, Gedi Gruppo Editoriale, Nuo e Lifenet. Ricopre la carica di sindaco effettivo in Fenera Holding. È anche vicepresidente del consiglio di amministrazione della Banca del Piemonte e componente del consiglio di amministrazione di Italia Independent Group, di Lol srl e di Pygar srl.

Ad indicare Ferrero alla carica che è stata per dodici anni di Andrea Agnelli è la holding finanziaria legata a John Elkann, la EXOR:"Gianluca possiede una solida esperienza e le competenze tecniche necessarie, oltre a una genuina passione per il club bianconero, che lo rendono la persona più adeguata a ricoprire l'incarico” è ciò che emerge dal comunicato stampa che ratifica la nomina.

Ma oltre la passione per i colori della squadra torinese e le competenze tecniche necessarie, il neo-Presidente dovrà cercare di schivare o risolvere i problemi legali che si addensano sull'orizzonte della società bianconera e allo stesso modo dovrà cercare di ricostruire non solo la squadra ma anche l'immagine della Juventus, troppo spesso, in questi ultimi anni, associata a fatti negativi.

 

Redazione

Articoli correlati

Chi siamo

Dopo una pausa di riorganizzazione, riprende le pubblicazioni l’Osservatore Internazionale, fondato nel 2013, giornale di notizie dal mondo e dall’Italia.Documentazione su fatti e notizie da tutto il mondo selezionati dalla redazione, corrispondenze dall’estero.