neeon
sabato 27, 2024

Le notizie dalle fonti

  • sabato 27, 2024
  • Via Martiri Fosse Ardeatine, 3, Velletri
neeon
Le notizie dalle fonti
Arts & Culture

I personaggi di Maurizio De Giovanni in una gustosa pièce al Teatro Parioli a Roma

post-img

Dal 10 al 21 gennaio 2024 Antonio Milo, Adriano Falivene, Elisabetta Mirra

Roma - 13 gennaio 2024 _ Maurizio de Giovanni in scena al Teatro Parioli. Dal testo dell’autore napoletano Alessandro D’Alatri presenta 'Mettici la mano' con Antonio Milo, Adriano Falivene ed Elisabetta Mirra.

Il progetto nasce come una costola della saga de ‘Il commissario Ricciardi’, dopo il successo della serie televisiva. 

Dalla straordinaria e immaginifica penna di Maurizio de Giovanni, due tra i volti più colorati della fortunata serie: il brigadiere Maione e il femminiello Bambinella, si staccano dalle vicende del filone corale del Commissario e tornano a raccontarsi al pubblico, questa volta dal vivo. 

Due “maschere”, unici tra i personaggi dei romanzi ad indossare un costume: uno con il rigore della divisa e l’altro con la leggerezza della femminilità travestita. Troveremo la città di Napoli devastata dalle conseguenze del nazifascismo, martoriata dai bombardamenti, ma mai priva di quella carica di umanità e di amore per la vita. Medesimi saranno i due attori che hanno interpretato la serie tv: Antonio Milo e Adriano Falivene. Elisabetta Mirra nel ruolo di Melina, straordinario sguardo sul sacrificio femminile di quell’epoca. A completare la magia le musiche di Marco Zurzolo. 

 

 Silvio Damiani

Articoli correlati

Chi siamo

Dopo una pausa di riorganizzazione, riprende le pubblicazioni l’Osservatore Internazionale, fondato nel 2013, giornale di notizie dal mondo e dall’Italia.Documentazione su fatti e notizie da tutto il mondo selezionati dalla redazione, corrispondenze dall’estero.