neeon
domenica 28, 2024

Le notizie dalle fonti

  • domenica 28, 2024
  • Via Martiri Fosse Ardeatine, 3, Velletri
neeon
Le notizie dalle fonti
Technology

Innovazione e Futuro: Il Metaverse Generation Summit di XMetaReal Apre Nuove Frontiere nel Metaverso

post-img

Il Metaverse Generation Summit, un evento di spicco nel calendario tecnologico organizzato da XMetaReal, azienda leader nella creazione di esperienze, servizi e contenuti nel metaverso, ha offerto una visione affascinante e approfondita del futuro dei mondi virtuali

Milano - 18 dicembre 2023 _ Il Metaverse Generation Summit, un evento di spicco nel calendario tecnologico organizzato da XMetaReal, azienda leader nella creazione di esperienze, servizi e contenuti nel metaverso, ha offerto una visione affascinante e approfondita del futuro dei mondi virtuali.  Presieduto dal visionario CEO di XMetaReal, Vittorio Zingales, il summit ha riunito alcuni dei più brillanti pensatori e innovatori del settore. 

"Il Metaverso non è solo una promessa per il futuro, ma una realtà tangibile e in espansione che stiamo plasmando oggi," afferma Vittorio Zingales. "In XMetaReal, vediamo il metaverso come uno spazio che unisce innovazione, creatività e interazione umana in modi mai visti prima." Politica e Tecnologia: Le Riflessioni del Senatore Alessio Butti Il Senatore Alessio Butti ha evidenziato le sfide che politica e legislazione devono affrontare nell'era dell'innovazione digitale, sottolineando il valore di un dialogo costruttivo tra il settore pubblico e privato per una maggiore fiducia e adozione delle nuove tecnologie. Layla Pavone, Coordinatrice Board Innovazione Tecnologica e Trasformazione Digitale del Comune di Milano, ha esplorato il ruolo del cittadino digitale nell'era del metaverso. Ha sottolineato l'importanza della consapevolezza e dell'alfabetizzazione digitale, essenziali per navigare con sicurezza e contribuire attivamente al mondo digitale. Collaborazioni e Idee: Il Cuore del Summit Il summit ha visto la partecipazione di oltre 1000 professionisti, esperti e non, ciascuno dei quali ha portato contributi significativi e prospettive uniche, arricchendo il dibattito e delineando la strada per i futuri sviluppi nel metaverso. 


Ludovico Tallarita

foto cortesia Ufficio Stampa Polyhedra 

 

 

Articoli correlati

Chi siamo

Dopo una pausa di riorganizzazione, riprende le pubblicazioni l’Osservatore Internazionale, fondato nel 2013, giornale di notizie dal mondo e dall’Italia.Documentazione su fatti e notizie da tutto il mondo selezionati dalla redazione, corrispondenze dall’estero.