Los Angeles - 15 marzo 2023 _ Meta Platforms taglia 10000 posti di lavoro. Lo ha affermato il suo Amministratore Delegato, nonché Fondatore, Mark Zuckerberg, attraverso la pubblicazione di un post sul blog ufficiale della piattaforma che era nata quasi 20 anni con il nome di “Facebook”. Oggi “Meta” è una holding che riunisce non solo la prima piattaforma social di successo ma anche Whatsapp e Instagram, che sono entrati successivamente nel “portafoglio” della “corporation” dei social network.
Pochi minuti dopo l'uscita del post di Zuckerberg, il titolo azionario di Meta è cresciuto del 6.15%, collocandosi tra i migliori del listino di S&P 500 , non subendo il “down” negativo che il mercato ha subito a causa dell'influenza del crollo finanziario nella Silicon Valley.
Il Ceo di Meta ha affermato nel post che "la speranza è di apportare questi cambiamenti organizzativi il prima possibile nel corso dell'anno in modo da poter superare questo periodo di incertezza e concentrarci sul lavoro critico che ci aspetta».