neeon
giovedì 21, 2024

Le notizie dalle fonti

  • giovedì 21, 2024
  • Via Martiri Fosse Ardeatine, 3, Velletri
neeon
Le notizie dalle fonti
Economy

Meta taglia 10000 posti di lavoro. E vola in Borsa

post-img

La "Media Company" di Mark Zuckerberg decide di fare questi licenziamenti per avere "efficienza"

Los Angeles - 15 marzo 2023 _ Meta Platforms taglia 10000 posti di lavoro. Lo ha affermato il suo Amministratore Delegato, nonché Fondatore, Mark Zuckerberg, attraverso la pubblicazione di un post sul blog ufficiale della piattaforma che era nata quasi 20 anni con il nome di “Facebook”. Oggi “Meta” è una holding che riunisce non solo la prima piattaforma social di successo ma anche Whatsapp e Instagram, che sono entrati successivamente nel “portafoglio” della “corporation” dei social network.

Pochi minuti dopo l'uscita del post di Zuckerberg, il titolo azionario di Meta è cresciuto del 6.15%, collocandosi tra i migliori del listino di S&P 500 , non subendo il “down” negativo che il mercato ha subito a causa dell'influenza del crollo finanziario nella Silicon Valley.

Il Ceo di Meta ha affermato nel post che "la speranza è di apportare questi cambiamenti organizzativi il prima possibile nel corso dell'anno in modo da poter superare questo periodo di incertezza e concentrarci sul lavoro critico che ci aspetta».

Articoli correlati

Chi siamo

Dopo una pausa di riorganizzazione, riprende le pubblicazioni l’Osservatore Internazionale, fondato nel 2013, giornale di notizie dal mondo e dall’Italia.Documentazione su fatti e notizie da tutto il mondo selezionati dalla redazione, corrispondenze dall’estero.