neeon
sabato 27, 2024

Le notizie dalle fonti

  • sabato 27, 2024
  • Via Martiri Fosse Ardeatine, 3, Velletri
neeon
Le notizie dalle fonti
Technology

Metaverse Generation Summit: un evento per capire il Metaverso

post-img

Il 14 Dicembre a Milano gli esperti potranno aggiornarsi sulle ultime tendenze; i neofiti comprendere un’altra innovazione che cambierà il nostro rapporto con la tecnologia

Milano - 31 ottobre 2023 _ Si terrà il 14 dicembre a Milano il Metaverse Generation Summit, evento che permetterà di approfondire tutti gli aspetti del Metaverso, immergersi nel mondo nell’universo a tutto tondo, studiare le ultime tendenze di una tecnologia in rapidissima evoluzione.

Il Summit verrà presentato da tre personaggi d'eccezione: Marco Montemagno, Luca Tremolada e Lucrezia Van Stegeren che guideranno l'evento per creare visioni e prospettive sul futuro e il presente del Metaverso. 
Il Metaverse Generation Summit, patrocinato dal Comune di Milano, ospiterà relatori provenienti dal mondo delle istituzioni, oltre a diversi autorevoli testimonial provenienti da aziende leader e organizzazioni del settore dell’innovazione.  
Approfondimenti unici sulle ultime tendenze e sviluppi del Metaverso e della tecnologia a tutto tondo, consentiranno ai partecipanti di comprendere un fenomeno che sta cambiando il rapporto con la tecnologia. Ma non solo, il Summit promette anche tanto intrattenimento e coinvolgimento, creando un evento diverso da qualsiasi altro sul tema. 

I visitatori avranno l'opportunità di scoprire le potenzialità del Metaverso, apprendere strategie di business innovative, esplorare use case e connettersi con oltre 1.000 CEO, Innovation, Sales, Marketing, Comunicazione e HR manager delle maggiori aziende italiane. 

Il Metaverse Generation Summit è stato progettato, ideato e organizzato da XMetaReal, azienda specializzata nella creazione di esperienze, servizi e contenuti all'interno del Metaverso, sapientemente guidata dal suo 
Vittorio Zingales, founder e Ceo di XMetaReal, organizzatrice dell’evento, ha dichiarato: “Ho sempre considerato l’innovazione come un driver e una bussola nella mia storia professionale. Oggi più che mai parlando di Metaverso. Obiettivo è raccontare e far sperimentare al meglio questa meravigliosa evoluzione di Internet che ha la potenza della terza dimensione e di una maggiore esperienza immersiva e interazione fra le persone.” 


Sul sito ufficiale sono elencati tutti gli appuntamenti che tratteranno i temi chiave. Tra i molti che saranno affrontati durante il Metaverse Generation Summit ecco alcuni dei titoli: Essere cittadini digitali; Intelligenze umanoidi; Come vivere consapevolmente le nostre esperienze sul WEB 1, 2 e 3, Metaverso compreso; Navigando nel Metaverso: come il branding si sviluppa in un nuovo mondo virtuale; Metaverso e arte contemporanea: navigando tra realtà virtuale e diritti immateriali; Oltre la realtà: il Metaverso come futuro dell'umanesimo; Meta-Sanità: il Metaverso come strumento del percorso di cura.

 

Ludovico Tallarita

Articoli correlati

Chi siamo

Dopo una pausa di riorganizzazione, riprende le pubblicazioni l’Osservatore Internazionale, fondato nel 2013, giornale di notizie dal mondo e dall’Italia.Documentazione su fatti e notizie da tutto il mondo selezionati dalla redazione, corrispondenze dall’estero.