neeon
sabato 27, 2024

Le notizie dalle fonti

  • sabato 27, 2024
  • Via Martiri Fosse Ardeatine, 3, Velletri
neeon
Le notizie dalle fonti
Technology

OceanGate: sommergibile imploso. Nessun superstite

post-img

Dopo 4 giorni di ricerche, l'avvistamento dei detriti del mini-sommergibile dedicato alle visite al relitto del Titanic

Boston, 22 giugno 2023-"Abbiamo trovato i detriti", questa alle 13.08 ora locale del 22 giugno, è la tragica conferma della Guardia Costiera Usa in merito alla sorte del mini-sommergibile Titan, destinato da anni ad essere utilizzato da piccoli gruppi di facoltosi turisti per fare una esplorazione sottomarina ravvicinata ai resti della nave Titanic, affondata nel 1912.

È la tragedia che si è consumata negli abissi dell'oceano per il Titan: dopo giorni di ricerche disperate, i rottami del sottomarino di OceanGate, disperso da domenica, sono stati trovati proprio accanto al Titanic, con la stessa società e la Guardia costiera americana che in serata hanno annunciato la morte dell'equipaggio.


Wendy Rush, moglie del patron di OceanGate e pilota del sommergibile disperso nel Nord Atlantico Stockton Rush, è anche la pronipote di Isidor e Ida Straus, due passeggeri di prima classe che erano a bordo del Titanic quando affondò nel 1912. Gli Straus erano tra i passeggeri più ricchi del Titanic, riporta la Bbc: Isidor e suo fratello Nathan erano comproprietari dei grandi magazzini Macy's.

I sopravvissuti della tragedia hanno ricordato di aver visto Isidor rifiutare un posto su una scialuppa di salvataggio del Titanic finché tutte le donne e i bambini non fossero saliti a bordo. Ida, sua moglie da 40 anni, si rifiutò di andare senza il marito e i due furono visti abbracciati mentre la nave affondava.

Articoli correlati

Chi siamo

Dopo una pausa di riorganizzazione, riprende le pubblicazioni l’Osservatore Internazionale, fondato nel 2013, giornale di notizie dal mondo e dall’Italia.Documentazione su fatti e notizie da tutto il mondo selezionati dalla redazione, corrispondenze dall’estero.