neeon
sabato 20, 2024

Le notizie dalle fonti

  • sabato 20, 2024
  • Via Martiri Fosse Ardeatine, 3, Velletri
neeon
Le notizie dalle fonti
World

Papa Francesco al Gemelli per una infezione respiratoria

post-img

Il Pontefice non dovrebbe avere problemi di carattere cardiaco.

Roma, 30 marzo 2023- Al termine dell'udienza generale del 29 marzo, Papa Francesco ha lamentato dei dolori al petto e così, consigliato dal suo infermiere personale, si è fatto portare all'Ospedale “Gemelli” di Roma, per degli accertamenti, che pare abbiano riscontrato dei problemi di carattere prettamente respiratorio e non cardiaco. Le condizioni sono in continuo miglioramento, ma a celebrare la Messa della Domenica delle Palme in piazza San Pietro sarà il cardinale Leonardo Sandri, vicedecano del collegio cardinalizio.

 

 

 

Bergoglio si è detto “toccato dai tanti messaggi ricevuti attraverso i social in queste ultime ore” inerenti il suo stato di salute.

Il Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella,  ha inviato “gli auguri di una prontissima guarigione” al Papa, questa mattina mentre si trovava ad una manifestazione della Lega del Filo d'Oro.

 

Articoli correlati

Chi siamo

Dopo una pausa di riorganizzazione, riprende le pubblicazioni l’Osservatore Internazionale, fondato nel 2013, giornale di notizie dal mondo e dall’Italia.Documentazione su fatti e notizie da tutto il mondo selezionati dalla redazione, corrispondenze dall’estero.