neeon
domenica 28, 2024

Le notizie dalle fonti

  • domenica 28, 2024
  • Via Martiri Fosse Ardeatine, 3, Velletri
neeon
Le notizie dalle fonti
Arts & Culture

Parenzo approda al teatro con lo spettacolo 'Ebreo'

post-img

La rappresentazione andrà in scena il 5 febbraio al Teatro Parioli a Roma

Roma - 31 gennaio 2024 _ Chi conosce e apprezza David Parenzo, giornalista e conduttore TV avrà un’occasione per vederlo da vicino e seguirlo nel lavoro teatrale “Ebreo”,  da lui stesso scritto e interpretato.

Lo spettacolo si svolgerà, lunedì 5 febbraio, ore 21.00, al Teatro Parioli di Roma.

David Parenzo è pronto a raccontarsi sulla scena in una veste inedita, come protagonista di un monologo teatrale. 

Con la forza dirompente del teatro, “Ebreo” prova a demolire dall’interno luoghi comuni, false credenze e pregiudizi su un argomento che per molti continua, in maniera spesso inconfessabile, ad essere un tabù. Prendendosi in giro seriamente ci porta con ironia e leggerezza alla commozione e alla profondità di essere ebreo.  Un viaggio dentro e fuori, tra l’alto e basso, in superficie e a fondo, di una religione, di una comunità, di un popolo millenario. 

Con la regia di Alberto Ferrari partecipano in via straordinaria e solo prestando la loro voce Enrico Mentana, Vittorio Sgarbi, Ale e Franz e Paolo Ruffini. 

Il testo è scritto da David Parenzo e Valdo Gamberutti le musiche da Gianluca Ballarin.

 

Ludovico Tallarita

Foto di Oliviero Toscani

Articoli correlati

Chi siamo

Dopo una pausa di riorganizzazione, riprende le pubblicazioni l’Osservatore Internazionale, fondato nel 2013, giornale di notizie dal mondo e dall’Italia.Documentazione su fatti e notizie da tutto il mondo selezionati dalla redazione, corrispondenze dall’estero.