neeon
martedì 16, 2024

Le notizie dalle fonti

  • martedì 16, 2024
  • Via Martiri Fosse Ardeatine, 3, Velletri
neeon
Le notizie dalle fonti
Politics

Presentata la lista per le elezioni regionali di Demos-Democrazia Solidale

post-img

Ad “inaugurare” la campagna elettorale del Movimento di Paolo Ciani, il candidato alla Presidenza della Regione Alessio D’Amato

Roma, 18 gennaio 2023 - “Vinceremo, perché siamo Liberi e Forti”. Con queste parole Alessio D’Amato, il candidato alla Presidenza della Regione Lazio per la coalizione di centrosinistra, ha aperto e chiuso il suo intervento questa mattina durante la conferenza stampa di presentazione della lista per le elezioni regionali a suo sostegno del  Partito di ispirazione civica “Demos-Democrazia Solidale”, vicino alla Comunità di Sant’Egidio, che si è svolta presso la sede del Comitato elettorale dello stesso D’Amato, a via di Portonaccio, nel quartiere Tiburtino.

 

Ad illustrare agli organi di informazione assieme al candidato Presidente i risultati raggiunti nella scorsa consiliatura regionale e gli obiettivi che verranno portati avanti in questa campagna elettorale da parte di tutti i candidati di Demos, Paolo Ciani, attualmente Deputato indipendente  del gruppo del Partito Democratico in rappresentanza di Demos, di cui è anche segretario nazionale e Barbara Funari, assessore alle politiche sociali e salute della giunta comunale di Roma guidata dal sindaco Roberto Gualtieri.

 

Rivendicati da Ciani e Funari i risultati raggiunti insieme a D’Amato nel suo ruolo di assessore alla sanità durante l’emergenza Covid per venire incontro alle esigenze di chi ha di meno, come lo stanziamento regionale per i Buoni Spesa e l’accelerazione sulla campagna vaccinale.

 

Sono state presentate alcune proposte di Demos che D’Amato ha fatto proprie come la istituzione dell’infermiere di comunità, dello Psicologo di base e della creazione di un reddito di formazione per gli under 34 che hanno abbandonato gli studi.

 

 

La conferenza stampa si è conclusa poi con la presentazione dei candidati nei vari collegi provinciali. Nel collegio della Provincia di Roma sono candidati tra l'altro Anna Silvia, già ufficio stampa dell'Autorità Antitrust, Luca Bergamo vice sindaco durante la giunta del sindaco di Roma Virginia Raggi e Giacomo Moscati, già primario di oncologia presso il Sant'Andrea.

 

Ludovico Tallarita

Articoli correlati

Chi siamo

Dopo una pausa di riorganizzazione, riprende le pubblicazioni l’Osservatore Internazionale, fondato nel 2013, giornale di notizie dal mondo e dall’Italia.Documentazione su fatti e notizie da tutto il mondo selezionati dalla redazione, corrispondenze dall’estero.