neeon
giovedì 25, 2024

Le notizie dalle fonti

  • giovedì 25, 2024
  • Via Martiri Fosse Ardeatine, 3, Velletri
neeon
Le notizie dalle fonti
Environment

Scossa di 4.6 Richter in Molise

post-img

Alle 23.52 del 28 marzo la terra ha tremato vicino Campobasso. Gente per strada

Campobasso, 29 marzo 2023- Il nostro Paese continua a tremare. E se negli ultimi giorni vi è molta paura per il “risvegliarsi” del fenomeno del bradisismo in Campania, ai Campi Flegrei, è stata di nuovo l'Italia Centrale a ritornare protagonista della fenomenologia sismica.

Alle 23.52 del 28 marzo, è stata registrata una scossa di 4,6 gradi Richter  ( questo secondo i dati dell'INGV; l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) in provincia di Campobasso, precisamente  con epicentro nel comune di Montagano, ad una profondità di 23 km.

 

 

Il terremoto è stato percepito molto bene, non solo in Molise, ma anche in Campania, Puglia, Abruzzo e persino in alcune zone del Lazio.

Il panico è stato forte, tanta gente è scesa per strada, ma per fortuna, dalle prime rilevazioni, non sembrano esserci danni considerevoli. 

l sindaco di Campobasso, Roberto Gravina, ha disposto per oggi - a fini precauzionali e per procedere ad accurati sopralluoghi in seguito alla forte scossa sismica avvenuta ieri sera - la sospensione delle attività didattiche degli istituti scolastici di ogni ordine e grado pubblici, parificati, paritari e degli asili nido pubblici e privati

Articoli correlati

Chi siamo

Dopo una pausa di riorganizzazione, riprende le pubblicazioni l’Osservatore Internazionale, fondato nel 2013, giornale di notizie dal mondo e dall’Italia.Documentazione su fatti e notizie da tutto il mondo selezionati dalla redazione, corrispondenze dall’estero.