neeon
mercoledì 07, 2022

Le notizie dalle fonti

  • mercoledì 07, 2022
  • Via Martiri Fosse Ardeatine, 3, Velletri
neeon
Le notizie dalle fonti
World

WEY Dolce ER: verso un welfare più sostenibile

post-img

Welfare Efficiency Società Dolce Emilia-Romagna (WEY Dolce ER), startup innovativa nata dalla collaborazione tra InfinityHub S.p.A. Benefit e la Cooperativa Sociale Società Dolce, continua la sua strada verso l’efficientamento energetico.

Bologna 22 giugno 2022-Si è concluso il primo pacchetto di interventi per l’efficientamento energetico degli immobili di Società Dolce.

Gli interventi, destinati a ridurre il consumo di energia e le emissioni di Co2  sono previsti per RSA, strutture welfare e la sede amministrativa di Società Dolce. Il primo pacchetto di interventi, previsto per i cantieri degli edifici di Bologna Pizzano 5, Pizzano 6 e Spazio Salute, si è concluso e ha permesso la messa a reddito della società. 

Questa fase ha previsto, nell’immobile Pizzano 5, l’installazione di un impianto fotovoltaico composto da 29 moduli, con una potenza complessiva di 10,875kWp per la produzione di ca. 12,4 MWh. L’impianto consentirà la riduzione annua totale di 5 tCo2 e la copertura di circa la metà dei consumi elettrici della struttura. Il relamping interno e la sostituzione delle caldaie e gruppo frigo con una pompa di calore completano il primo modulo di interventi.