neeon
venerdì 26, 2024

Le notizie dalle fonti

  • venerdì 26, 2024
  • Via Martiri Fosse Ardeatine, 3, Velletri
neeon
Le notizie dalle fonti
Lifestyle

A Milano un ‘Museo’ che diverte e fa il pieno di ragazzi

post-img

Chiave del successo: una serie di set per inventare e realizzare post e video

Milano – 9 ottobre 2022 _ C’è una mostra Milano che è presa d’assalto da ragazzi di tutte le età e che piace anche agli adulti. È il Museum Of Dreamers una mostra che trasforma il sogno in realtà, gli spazi in piattaforme per sognare.

L’idea di Elena e Giulia Sella, ideatrici del MOD, Museum of Dreamers nonché fondatrici dell’agenzia di brand e retail Postology, è semplice e efficace : dare ambientazioni ed emozioni per dare vita alla propria immaginazione, con un mix unico e sorprendente di intrattenimento, design, creatività e tecnologia.
E, nell’era di selfie, post, video alla ricerca di stupire e catturare l’attenzione, il temporary museum offre i set per inventare foto e video difficili da immaginare, e tanto meno creare, pronti per l’immediata pubblicazione, pensando alla sorpresa degli amici. 

      

Anche i più inesperti o poveri di fantasia troveranno spunti e opportunità per creare i propri post e aspirare a conquistare followers attirati dalle ambientazioni originali messe a disposizione dai set del MOD.

E, per completare il sogno, cosa meglio di una grande piscina piena di palline rosa e trasparenti? Uno spazio che entusiasmerà i più piccoli, ma che, finalmente, non è più riservato solo ai minori. E finalmente anche i più grandi, senza limite di età, potranno ritrovare occasioni di gioco ed emozioni senza età.

Il MOD è una esposizione assolutamente innovativa ed estremamente coinvolgente. Non una semplice mostra, ma una vera esperienza da vivere e da ricordare. Si autodefinisce come un percorso emozionale di quindici installazioni immersive che invita a realizzare sogni e inseguire passioni, uno spazio per condividere i propri desideri e vincere le proprie paure, ma la descrizione è riduttiva ed effettivamente: come si possono descrivere i sogni?

La mostra sarà aperta fino al 18 dicembre a Milano in Piazza Beccaria (Duomo, Corso Vittorio Emanuele). Aperto dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 20 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 20. Costo del biglietto di ingresso 18 euro (e se calcolate 10 centesimi per ogni foto che scatterete durante la visita, sicuramente ci avrete guadagnato). 

 

Redazione

 

 

 

Articoli correlati

Chi siamo

Dopo una pausa di riorganizzazione, riprende le pubblicazioni l’Osservatore Internazionale, fondato nel 2013, giornale di notizie dal mondo e dall’Italia.Documentazione su fatti e notizie da tutto il mondo selezionati dalla redazione, corrispondenze dall’estero.